LABORATORIO DI ANALISI VETERINARIE

Chi siamo

Appiavet

Laboratorio di analisi veterinarie

La nostra storia

Il Laboratorio nasce a Roma nel 1991, opera su tutto il territorio nazionale e grazie ad un team collaudato di professionisti (biologi, veterinari e biotecnologi) è in grado di offrire prestazioni capaci di coniugare professionalità, rapidità e precisione.

AppiaVet è da sempre impegnata in un progetto di adeguamento agli standard di qualità, attraverso l'aggiornamento costante del personale e delle procedure diagnostiche.

Opera in tutti i settori della medicina di laboratorio, garantendo un servizio di altissimo livello ed una costante consulenza all'interpretazione dei risultati.

L’affidabilità dei servizi erogati viene garantita a partire dal ritiro del campione biologico, fino emissione dei risultati. Il flusso di lavoro è finalizzato a scongiurare le alterazioni chimiche, termiche e conservative che frequentemente determinano i cosiddetti errori pre-analitici.

Le procedure di laboratorio sono condotte secondo l’osservanza delle normative europee che impongono una sistematica validazione dei macchinari e delle procedure metodologiche al fine di minimizzare gli errori analitici. Il laboratorio, infatti, si impegna a coadiuvare con efficienza i veterinari durante l’intero iter fino alla formulazione diagnostica.

La pluriennale collaborazione con il Bioparco di Roma ha permesso la costituzione di una banca dati che ad oggi contempla oltre 150 specie animali diverse, rappresentando un patrimonio di conoscenze e un archivio unici nel loro genere. Siamo in grado, infatti, di fornire prestazioni diagnostiche su animali domestici ed esotici con estrema accuratezza e precisione.

Le collaborazioni, con figure leader nel settore veterinario, con istituti di ricerca quali il CNR, l'Istituto Superiore di Sanità ed il già citato, Bioparco, testimoniano inconfutabilmente il riconoscimento e gli apprezzamenti pubblici all'operato di AppiaVet.

Da 30 anni un servizio di altissima qualità per la diagnostica veterinaria.

Il nostro staff medico

Dott.ssa
Paola Consentino
Citopatologia
Dott.ssa
Ida Massaro
Chimica clinica, endocrinologia
Dott.ssa
Micol Fiori
Dott.ssa
Margherita Bonuglia
Biologia molecolare, malattie infettive, genetica
Dott.ssa
Sophia Bonarrigo
Ematologia
Dott.ssa
Eleonora Pischedda
Micologia, microbiologia
Dott.
Valerio Cantelmo
Esami urine, parassitologia
Dott.
Alessandro Arrighi
Patologia clinica

Il nostro staff tecnico

Andrea Tozzi
Coordinatore servizi
operativi
Fabiana Stirpe
Segreteria/amministrazione Roma
Francesco Quintavalle
Segreteria/amministrazione Roma
Michele Bauml
Servizi commerciali
Giuseppe, Marco, Valerio, Guido, Mattia, Fabrizio, Adalberto
Trasporto prelievi e servizi operativi
Laboratori Luisa
Servizi informatici

Codice etico

AppiaVet s.r.l. è una società con esperienza pluriennale che opera nel settore della diagnostica di laboratorio veterinaria. Il Codice Etico contiene i principi fondamentali, i diritti e i doveri inerenti ai comportamenti ed alle responsabilità dell’AppiaVet, dei partecipanti all’organizzazione e degli interlocutori esterni, che devono essere diffusi ed applicati quali valori di riferimento che caratterizzano il quotidiano agire di AppiaVet.

E’ stato predisposto un Codice Etico fondato sulla trasparenza, correttezza e responsabilità dei nostri comportamenti, quali elementi essenziali per poter meglio instaurare e gestire, con spirito di leale collaborazione, i rapporti con i nostri clienti, collaboratori, fornitori. Occorre, pertanto, il costante impegno di tutti, donne e uomini di AppiaVet e di tutti coloro che lavorano con noi, per portare avanti e divulgare quei valori e quella cultura che contraddistinguono la nostra Società, per renderlo davvero efficace, promuoverne la conoscenza e facilitarne il puntuale rispetto, contribuendo così al continuo sforzo di AppiaVet per migliorare i livelli di eccellenza. Pertanto l’amministratore unico di AppiaVet ha approvato il presente Codice Etico, quale carta costituzionale di AppiaVet S.r.l. Il Codice etico risulta pienamente adeguato alla propria funzione anche alla luce delle modifiche legislative intervenute sul D.Lgs.231/2001.”

Sedi

Roma
Cosenza
Palermo